CISL FP Toscana al fianco degli OSS. Corso gratuito per affrontare al meglio il concorso regionale ESTAR

In un momento cruciale per il rafforzamento della sanità pubblica, la CISL FP Toscana rinnova il suo impegno concreto al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici del settore socio-sanitario, offrendo un corso gratuito di preparazione al concorso per Operatore Socio Sanitario (OSS) bandito da ESTAR. Il corso è stato pensato per rafforzare le conoscenze e aggiornare le competenze, il corso si rivolge a chidesidera affrontare con maggiore sicurezza le prove concorsuali. Un’opportunità preziosa per chi ha intrapreso il percorso OSS e aspira a una stabilizzazione professionale nel Servizio Sanitario Regionale.

I punti di forza del corso:

  • Completamente gratuito per gli iscritti CISL FP;
  • Modalità FAD (Formazione a Distanza) per conciliare impegni lavorativi e formativi;
  • 12 lezioni da 2 ore, fruibili da ogni luogo;
  • Accesso a video-lezioni, slide stampabili, e simulazioni d’esame.

“Non si tratta solo di un corso, ma di un investimento sulla qualità del lavoro e sulla dignità professionale di chi opera ogni giorno a contatto con le fragilità”, commenta la CISL FP Toscana, “Crediamo in una sanità pubblica forte e competente, e la valorizzazione delle figure OSS ne è un pilastro”.

Con questa iniziativa, la CISL FP Toscana dimostra ancora una volta il proprio ruolo attivo e propositivo nella tutela e nella crescita delle professioni sanitarie, offrendo strumenti concreti per affrontare con competenza ed equità le sfide dell’accesso al lavoro pubblico.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria CISL FP del proprio territorio entro il 9 settembre 2025 oppure compilare questo PDF

Firenze, 22 luglio 2025

La Segreteria
CISL FP Toscana

Torna in alto